Firme di Qualità da Gustare alla Domus

domusAltro week end, altro evento. Sempre ospitato dalla Domus Bergamo di Piazza Dante, sempre firmato dai marchi di qualità di Progetto Forme. Protagonisti, questa volta, saranno i prodotti con marchio “Bergamo Città dei Mille… Sapori”, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, per un viaggio nel mondo del gusto, tra prodotti ticipici e produttori di eccellenza che chiameremo… Firme di Qualità.

Teoria e degustazione saranno il format previsto per tutti i partecipanti che prenderanno parte all’evento, come sempre ad ingresso libero. Si inizierà sabato 12 settembre, dalle ore 18.30 alle 19.30.

Ma ora scopriamo insieme chi saranno i protagonisti:

pastificio orobicoPastificio Orobico: Il Pastificio Orobico produce dal 1965 Tortellini e Ravioli e tante altre specialità di Paste Fresche e Ripiene tipiche italiane, nel completo rispetto della migliore tradizione pastaia italiana.
Ha iniziato la propria attività come piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare e nel corso degli anni si è innovato, grazie all’aiuto della tecnologia: l’esperienza acquisita in cinquant’anni ci consente di vantare una produzione tecnologicamente avanzata, pur mantenendo una caratteristica artigianale nella qualità dei prodotti.

casera_monaci_logoCasera Monaci: Giovanni Monaci, originario di Branzi, un piccolo paese della Valle Brembana, ha coltivato fin da piccolo la passione per la produzione del formaggio “Branzi”, continuando così l’antica tradizione dei suoi avi che fin dal secolo scorso erano conosciuti per l’attività svolta soprattutto in alpeggio. Dopo una breve esperienza presso un caseificio di Lurano dove ha affinato le sue conoscenze nella produzione del formaggio “Taleggio”, con il padre intraprese la vita da casaro e si trasferì in quel di San Giovanni Bianco dove, con i fratelli, fondò il Caseificio Monaci snc.

gambaDitta Gamba Edoardo: Un’azienda a conduzione familiare, fatta di persone che conoscono profondamente il proprio lavoro, un’arte tramandatascrupolosamente di generazione in generazione sin dal 1880, insieme a valori fondamentali come il rispetto della natura e dei suoi equilibri, per portare in tavola tutto il piacere della tradizione bergamasca e lombarda. Un bagaglio d’esperienze e di conoscenze importante per garantire una produzione dal sapore antico e delle carni sane, genuine, digeribili, sicure. Sicure perché la qualità gamba si ottiene grazie ai costanti controlli della materia prima e di tutte le fasi che permettono di arrivare al prodotto finale. Un’alimentazione corretta e bilanciata, dando importanza alla salute ma anche al piacere di gustare qualcosa di saporito, leggero e nutriente. Per questo, una solida esperienza e l’impegno collettivo della famiglia Gamba insieme ai propri collaboratori in azienda sono garanzia di miglioramento continuo dei prodotti e delle lavorazioni, dell’ampliamento della propria gamma, del perfezionamento incessante del servizio al cliente.

E ora che avete avuto un’anticipazione, non potete che prendere parte anche voi all’evento di Forme!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...